Star Trek Beyond: Zachary Quinto replica a Takei su Sulu

Si accentua la polemica sull'omosessualità del personaggio di Mr. Sulu. Ecco le dichiarazioni di Zachary Quinto.

Star Trek Beyond arriverà nelle sale italiane dal prossimo 21 luglio, un giorno prima dell'uscita nelle sale americane, ma attualmente non si placa la polemica che è cresciuta attorno al personaggio interpretato da John Cho.

Mr Sulu in questo terzo lungometraggio della serie dichiarerà di essere omosessuale, scelta che in realtà non è andata giù a George Takei che nella serie classica interpretava il personaggio ora con il volto di Cho. Nello specifico, Takei sostiene che Sulu è sempre stato etero e questa "svolta" potrebbe lasciar intendere che finora non si era mai dichiarato. Recentemente sulla questione è intervenuto Zachary Quinto, il Mr Spock del franchise.

"Come membro della comunità LGBT sono rimasto deluso dalla reazione di George, è illogico quello che ha detto" rivela l'attore durante un'intervista "Fin dall'inizio si era stabilito che questo universo di Star Trek sarebbe stato totalmente diverso da quello raccontato in tv negli anni '60" continua "Sono rincuorato però dal fatto che la mia opinione può essere rafforzata dai giovani di oggi, i quali non vedono di cattivo gusto mettere in pratica questa scelta. Dovrebbe essere una cosa normale di questi tempi. " conclude

Anche il co-sceneggiatore Simon Pegg ha supportato le dichiarazioni di Quinto "Nessuno ha mai pensato di fare di Sulu un personaggio non dichiarato, per quale assurdo motivo avremmo dovuto scegliere diversamente?"

George Takei ha interpretato Sulu dal 1966 fino al 1991, è anche lui dichiaratamente omosessuale, ma continua a non vedere di buon occhio la scelta intrapresa.