Yellowjackets: da stasera su Sky Atlantic e NOW la serie con Christina Ricci e Juliette Lewis

Stasera su Sky Atlantic e NOW, in prima visione e in contemporanea con gli Stati Uniti, va in onda la prima puntata di Yellowjackets, survival drama con Christina Ricci e Juliette Lewis.

Arriva stasera su Sky Atlantic alle 21:15, in prima visione, e in streaming su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti, Yellowjackets, survival drama dalle sfumature horror sull'incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni '90 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell'Ontario in attesa dei soccorsi.

Yellowjackets 101 2278 R
Yellowjackets: un'immagine di scena

Adolescenti, le protagoniste si dovranno adattare, riunendosi in clan e arrivando a compiere azioni crudeli e spietate pur di sopravvivere. 25 anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all'incidente dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato. Anni '90. Le giovani e talentuose giocatrici di una squadra di calcio femminile di un liceo nordamericano sopravvivono per miracolo a un terribile incidente aereo e si ritrovano da sole nella natura selvaggia dell'Ontario per svariati mesi. La speranza di essere salvate dai soccorsi cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo. Nel presente, 25 anni dopo, alcune delle sopravvissute, Shauna, Taissa, Misty e Natalie, sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di tormentarle.

Yellowjackets 101 2657 R
Yellowjackets: Juliette Lewis in una scena

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Mexico, la serie - costruita su due diversi piani temporali - vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: tra le star della serie Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear - Il promontorio della paura, Assassini nati - Natural Born Killers, I Know This Much Is True), oltre a Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly), Sophie Thatcher (When The Streetlights Go On), Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption), Ella Purnell (Belgravia, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali), Sammi Hanratty (Salem), Steven Krueger (The Originals), Keeya King (Saw: Legacy), Warren Kole (Common Law).