X-Men: First Class per Josh Schwartz

Lo sceneggiatore Josh Schwartz firmerà lo script del nuovo film ispirato al fiorente franchise Marvel degli X-Men.

La 20th Century Fox ha ingaggiato il creatore di Gossip Girl, Josh Schwartz, per scrivere X-Men: First Class. La major ha offerto a Schwartz anche la regia del film, ma lo scrittore ha declinato l'offerta.
Schwartz, creatore e produttore esecutivo di serie come The O.C. e Chuck, è stato scelto proprio per la sua capacità di trasmettere al franchise superomistico una nuova sensibilità.

I protagonisti del nuovo film infatti, saranno i giovani personaggi dotati di superpoteri che frequentano lo Xavier Institute for Higher Learning. Il film mutuerà numerosi elementi tratti dall'omonimo fumetto Marvel pubblicato nel 2006, focalizzandosi su personaggi come Iceman, Rogue, Angel, Colossus, Jubilee e Shadowcat, che fino ad ora sono apparsi in brevi camei o comunque le loro storie personali sono state mantenute in secondo piano rispetto a quelle dei protagonisti storici.

Lauren Shuler Donner, che ha prodotto i primi tre capitoli della saga degli X-Men, così come l'atteso X-Men Origins: Wolverine, si occuperà della produzione di First Class insieme a Simon Kinberg, sceneggiatore di Mr. and Mrs. Smith.