Wonder Woman: Patty Jenkins aveva proposto il film più di 10 anni fa

La regista del lungometraggio con protagonista Gal Gadot ha svelato che da tempo avrebbe voluto raccontare la storia della supereroina.

Wonder Woman: un'immagine tratta dal film
Wonder Woman: un'immagine tratta dal film

Patty Jenkins ha svelato che attendeva da ben un decennio la possibilità di dirigere un film dedicato a Wonder Woman.
In una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, la regista ha infatti raccontato di aver proposto l'idea alla Warner Bros. più di dieci anni fa: "Sono sempre stata emozionata dall'idea di film che sono personali ma al tempo stesso raggiungono un grandissimo numero di spettatori. Superman aveva avuto quell'effetto su di me quando ero una ragazzina, aveva dato una scossa al mio mondo. Quel tipo di film è sempre stato un esempio di quello che volevo fare nella mia carriera".

Leggi anche: Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

Patty ha poi accennato al fatto di essere la prima donna a dirigere un blockbuster: "Ogni progetto è qualcosa che nessuno ha mai realizzato. Uomo o donna, la pressione è sempre alta, e io sto sempre affrontando il lavoro essendo una donna, quindi penso che semplicemente si debba imparare a ignorare la pressione e compiere un lavoro grandioso, dando il meglio di se stessi".