Wonder Woman e l'evoluzione delle eroine action tra cinema e TV (VIDEO)

Sentimenti e potenza possono convivere nel mondo delle eroine al femminile, come dimostra il video realizzato da Movieplayer.it.

Wonder Woman è la definitiva eroina action dei nostri tempi: è l'assertività, l'istinto, la sensualità femminile libera da indottrinamenti e condizionamenti sociali; è la via per il superamento degli stereotipi, non solo "donna forte" ma prima di tutto donna, impavida e indipendente ma anche attenta agli altri, sensibile, romantica.

La regista Patty Jenkins e la star Gal Gadot hanno liberato il personaggio dei fumetti dagli stereotipi maschio/femmina dimostrando agli uomini che essere sensibili e credere nell'amore non è una debolezza da "femminuccia" ma è un superpotere_.

Leggi anche:

Una dono preziosissimo questo film, e una svolta che può significare molto per la rappresentazione femminile nei media, accompagnato com'è da altri segnali incoraggianti, come la centralità di Rey nella nuova trilogia di Star Wars o il "riscatto" di Lara Croft nel nuovo corso videoludico e cinematografico di Tomb Raider. In occasione dell'arrivo su Infinity di Wonder Woman, Movieplayer.it vi propone un video che ripercorre l'evoluzione delle eroine femminili sul piccolo e grande schermo, da Ripley di Alien a Rey di Star Wars.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!