Wolf King: il teaser della serie animata tratta dai romanzi di Curtis Jobling

Netflix ha condiviso online il teaser della serie Wolf King, progetto animato tratto dalla saga fantasy scritta da Curtis Jobling.

Un'immagine della serie Wolf King

Netflix ha condiviso il teaser della nuova serie Wolf King, regalando qualche anticipazione dell'adattamento della saga Wereworld scritta da Curtis Jobling.
Il video anticipa qualche dettaglio della trama e del protagonista della storia che sottolinea di non essere il mostro che credono gli altri, oltre a mostrare sequenze d'azione e dei momenti di trasformazione.

Cosa racconta la serie

Wolf King è un'avventura fantasy che segue il giovane Drew Ferran quando entra nell'età adulta e scopre di essere l'ultimo discendente di una lunga stirpe di licantropi e l'erede al trono di una terra governata dai Lord dei Licantropi. Drew dovrà lottare per abolire la tirannia dei Lord dei Leoni e reclamare il trono che gli spetta.

Curtis Jobling ha scritto sei libri, dal 2010 al 2013, che compongono la storia che verrà adattata nella nuova serie animata realizzata da Jellyfish Pictures e prodotta da Angelo Abela, Tim Compton, Jobling, e Barry Quinn di Lime Pictures.
Alla regia è stato impegnato Tom Brass, già nel team di progetti come Captive State e The Innocents.
Tra gli autori, invece, ci sono Celia Morgan e Andrew Burrell.

Le 70 migliori Serie TV Netflix da vedere a Settembre 2024

Netflix, per ora, ha ordinato 16 episodi della durata di 22 minuti. Il debutto della prima stagione è previsto, come rivela il teaser condiviso online, nel gennaio 2025.