Witness - Il testimone: stasera su La7 il film con Harrison Ford

Stasera su La7, alle 21:15, va in onda Witness - Il testimone, il film Premio Oscar diretto da Peter Weir nel 1985, con Harrison Ford e Kelly McGillis.

Va in onda stasera su La7, alle 21:15, il film thriller Witness - Il testimone, diretto nel 1985 da Peter Weir, con protagonisti Harrison Ford, Kelly McGillis e Lukas Haas.

Un ragazzino amish, Samuel Lapp (Lukas Haas) assiste casualmente ad un omicidio, mentre si trova a Filadelfia in viaggio con la madre Rachel (Kelly McGillis). Il coscienzioso detective John Book (Harrison Ford)deve nasconderli e proteggerli dai killer che vogliono ovviamente eliminarli. Ma la sorpresa sarà scoprire che, dietro l'omicidio, ci sono proprio degli agenti della polizia...

Presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes nel 1985, l'anno dopo Witness - Il testimone ottiene due Premi Oscar (Migliore sceneggiatura originale a Earl W. Wallace, William Kelley e Pamela Wallace e Miglior montaggio a Thom Noble) a fronte di ben 8 candidature. Una delle nomination, Miglior attore protagonista, va anche ad Harrison Ford e resta fino a questo momento anche l'unica nella lunga carriera.