Winona Ryder e Martin Landau voci di Frankenweenie

Tim Burton si affida alle sue star di fiducia per doppiare i personaggi di Frankenweenie. Nel cast vocale anche Martin Short e Catherine O'Hara.

Grandi novità per la nuova pellicola di Tim Burton attualmente in lavorazione. Il gotico Frankenweenie, interamente animato in stop motion, si avvarrà di un incredibile cast vocale che comprende alcuni degli attori feticcio del regista di Burbank. La bella Winona Ryder, il premio Oscar Martin Landau, Martin Short e Catherine O'Hara doppieranno i personaggi che popolano l'oscuro universo burtoniano.

Frankenweenie è un adattamento di un corto realizzato da Burton nel 1984, agli esordi della carriera registica,. Martin Short e Catherine O'Hara, già apparsi, rispettivamente, in Mars Attacks! e Beetlejuice - Spiritello porcello, daranno voce a cinque personaggi a testa. Quanto a Winona Ryder, già star del toccante Edward mani di forbice, doppierà Elsa, mentre Martin Landau sarà la voce di Mr. Rzykruski. La sceneggiatura di Frankenweenie è firmata da John August. Il film arriverà nei cinema il 9 marzo 2012.