William Shatner: la diretta streaming del lancio della New Shepard (VIDEO)

Ecco dove vedere il video della diretta streaming del lancio nello spazio di Jeff Bezos e William Shatner, il Capitano Kirk di Star Trek.

Grazie al video della diretta streaming sappiamo che per William Shatner è iniziato il conto alla rovescia: l'attore, noto come il Capitano Kirk di Star Trek, sta per raggiungere l'ultima frontiera grazie ad una capsula New Shepard di Jeff Bezos, diventando la persona più anziana ad andare nello spazio, all'età di novant'anni. Il lancio è previsto per le 16:30, ora italiana.

"Siamo solo all'inizio, ma quanto è miracoloso tutto questo? Quanto è straordinario far parte di questo inizio...", ha detto Shatner in un video pubblicato da Blue Origin alla vigilia del volo. "Sembra che ci sia una grande curiosità per questo personaggio immaginario, il Capitano Kirk, che va nello spazio. Quindi andiamo avanti e godiamoci il viaggio".

La durata complessiva del lancio si dovrebbe aggirare intorno ai dieci minuti, i motori spingeranno la capsula per poco più di 2 minuti fino a 50 chilometri di quota a più di 3.000 chilometri orari di velocità. In seguito la capsula sarà rilasciata e proseguirà l'ascesa raggiungendo un'altezza massima di 100 chilometri prima di iniziare la discesa.

Assieme a Shatner e Bezos ci saranno anche Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, il microbiologo Glen de Vries, e Audrey Powers, un dirigente di Blue Origin. Il volo, indicato con la sigla NS-18, sarà il secondo con equipaggio di una capsula New Shepard.