William Shatner ha divorziato dalla moglie portandosi dietro lo sperma di cavallo, o meglio dei quattro cavalli di loro proprietà. Il mitico capitano Kirk di Star Trek ha ottenuto dal divorzio due cani, due cavalli e tutta l'attrezzatura per la riproduzione dei suoi amati equini.
Gli accordi di divorzio nascondono mille insidie ma William Shatner ed Elizabeth Martin sono riusciti a trovare un punto di incontro soddisfacente, nonostante le particolari richieste dell'ottantottenne attore. Oltre ad un ingente patrimonio mobiliare ed immobiliare i due ex coniugi si sono divisi anche gli animali, in particolare il capitano Kirk ha avuto due cavalli (Renaissance Man's Medici e Powder River Shirley) e due cani (Macchiato e Double Espresso).
In aggiunta, William Shatner ha chiesto ed ottenuto lo sperma di tutti i cavalli e tutte le attrezzature usate per l'allevamento e la riproduzione degli stessi. Elizabeth avrà a disposizione un allevatore di cavalli che si prenderà cura dei suoi Belle Reve's So Photogenic e Pebbles. L'ex moglie potrà visitare gli altri cavalli preavvisando William.
La coppia ha trovato l'accordo anche sula divisione dei numerosi beni immobili in loro possesso. I documenti depositati in tribunale mostrano che William Shatner manterrà i suoi diritti su Star Trek, la serie che lo ha reso popolare. Elisabeth è stata la quarta moglie di William che in precedenza è stato sposato con Narine Kidd, Marcy Lafferty e Gloria Rand, da cui ha avuto 3 figli.