Willem Dafoe sarà uno dei protagonisti del film della Disney intitolato Togo che racconterà la storia del cane da slitta e del suo conduttore Leonhard Seppala.
Il lungometraggio sta venendo sviluppato per il nuovo servizio in streaming che debutterà il prossimo anno. La regia è stata affidata ad Ericson Core (Imbattibile).
La città di Nome, in Alaska, è diventata famosa nel 1925 per essere la destinazione dell'evento chiamato Great Race of Mercy, in cui i cani da slitta hanno avuto un ruolo essenziale trasportando l'antitossina necessaria a curare i casi di difterite che si erano verificati in città, nonostante delle durissime condizioni meteo. Gunnar Kaasen e il suo cane Balto si sono occupati dell'ultima parte del percorso, mentre Seppala, interpretato da Dafoe, e il cane Togo, che aveva 12 anni, intrapresero il penultimo tratto affrontando una temperatura di 30 gradi sotto zero.
Il lungometraggio racconterà la storia dell'improbabile amicizia tra uomo e cane. Togo era un cucciolo indisciplinato e dalle dimensioni inferiori alla norma, ma aveva dimostrato di avere delle qualità da leader, diventando un cane da slitta quando aveva 5 anni. L'eroico cane è poi morto nel 1929.
La sceneggiatura è stata firmata da Tom Flynn.