Westworld: video virali svelano la violenza celata nel parco, Rinko Kikuchi nel cast della stagione 2

Nuovi misteri e rivelazioni sbloccati da un codice segreto nascosto nel trailer.

Il trailer della seconda stagione di Westworld diffuso ieri ha alimentato la curiosità del pubblico proponendo nuovi enigmi e fornendo alcune enigmatiche risposte colte dagli spettatori più attenti.

La prima novità, confermata da EW, riguarda l'arrivo nel cast dei nuovi episodi della giapponese Rinko Kikuchi. L'attrice interpreterà un personaggio di nome Akane, una geisha che vive nel misterioso ShogunWorld intravisto nel finale della prima stagione. Un primo sguardo al look di questa eterea geisha ce lo fornisce un fotogramma contenuto nel trailer.

Westworld è uno dei sei mondi contenuti nel parco tematico di proprietà di Delos, un altro di questi mondi è lo Shogunworld. Con l'avanzare della serie, il pubblico dovrebbe fare la conoscenza di tutti e sei i mondi.

Leggi anche: Nel labirinto di Westworld - Misteri e soluzioni della serie dell'anno

Le anticipazioni e le rivelazioni contenute nel trailer diffuso ieri da HBO rappresenterò, però, solo la punta dell'iceberg. Ad accompagnare il trailer vi darebbero un video segreto e un codice segreto che ci porterebbero alla conoscenza di nuovi segreti e della violenza contenuta nello show. A scoprire l'esistenza del codice sono stati i fan più attenti, riportando immediatamente la scoperta su Reddit. Il codice in questione condurrebbe a un altro sito virale dedicato a Westworld che contiene un inquietante video promozionale realizzato da Delos Inc.

Westworld: il codice contenuto nel trailer della stagione 2
Westworld: il codice contenuto nel trailer della stagione 2

Il video si apre mostrando persone felici e sorridenti che si risvegliano in case linde invase dal sole per poi passare a illustrare i meriti degli ingegneri di Delos capaci di creare l'universo di Westworld. Mentre nel video scorrono le immagini dei tecnici che costruiscono Dolores e gli altri droidi, iniziano a comparire alcune interferenze. A intervallare le immagini idilliache e serene compaiono alcuni fotogrammi che svelano scene di estrema violenza, cadaveri riversi su una mappa di Westworld, un nuovo personaggio con una corda intorno al collo la cui identità, al momento, è ignota, un drone che si prende il collo tra le mani e se lo spezza e infine il fondatore di Delos James Delos (Peter Mullan) con il volto ricoperto di sangue.

Westworld 2: un'inquietante sequenze
Westworld 2: un'inquietante sequenze
Westworld 2: un'immagine di Peter Mullan
Westworld 2: un'immagine di Peter Mullan
Westworld 2: un misterioso personaggio con la corda al collo
Westworld 2: un misterioso personaggio con la corda al collo

Alla fine del video compare il codice XOMEGACH. Inserendolo nel box del LOGIN del sito di Delos, lo spettatore accede a un altro sito virale. Inserendo il codice, compare una porta blu (il sottotitolo della seconda stagione di Westworld è The Door"). Cliccando sulla porta si accede alla visione a 360° di una stanza bianca e vuota. Esplorando la stanza si accede a un altro video segreto che mostra un testo collegato a Charlotte Hale, personaggio interpretato da Tessa Thompson. Il testo contiene un messaggio in codice: Find Peter Abernathy.

Peter Abernathy era il padre di Dolores nella stagione 1. Il personaggio è uno dei primi droidi a mostrare segni di malfunzionamento e finisce per essere lobotomizzato. Nell'episodio "Trace Decay" Charlotte Hale carica 35 anni di dati nella testa di Abernathy e dà le istruzioni affinché sia portato fuori da Westworld. Quali segreti cela il personaggio?

La premiere della seconda stagione di Westworld approderà su HBO il 22 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!