Weather Child: il regista di Your Name Makoto Shinkai annuncia il suo nuovo anime

Dopo Your Name, Makoto Shinkai annuncia il suo nuovo anime, intitolato Weather Child.

Dopo il successo di Your Name, il regista di anime Makoto Shinkai ha annunciato il suo nuovo progetto, un lungometraggio animato intitolato Weather Child, prodotto da CoMix Wave Films.

L'anime, che uscirà a luglio 2019 in Giappone, racconta la storia di uno studente della scuola superiore di nome Hodaka (Daigo Kotaro) che lascia la piccola isola in cui è cresciuto per trasferirsi a Tokyo, dove inizia a collaborare con una rivista che si occupa di occulto. Mentre prova ad abituarsi alla vita nella metropoli, Hodaka nota che in città la pioggia non cessa da giorni e giorni. Nel frattempo il ragazzo fa la conoscenza di Hina (Nana Mori), giovane che possiede l'abilità di fermare la pioggia.

Riguardo a Weather Child, Makoto Shinkai ha spiegato: "Sto lavorando per creare un anime capace di intrattenere il pubblico che vi farà piangere, ridere ed esclamare 'Sono così emozionato', mentre stimolerà la vostra curiosità intellettuale. ho usato il meteo come tema centrale perché è un argomento caro a tutti."

Shinkai, 45, aveva svelato l'esistenza del nuovo progetto su Twitter a giugno mostrando un ombrello e un cartello che suggeriva la location dell'anime a Tokyo. Come nel caso di Your Name., anche stavolta Makoro Shinkai scriverà e dirigerà il film collaborando il character designer Masayoshi Tanaka. Con i suoi 350 milioni di dollari di incasso, Your Name è diventato l'anime che ha incassato di più nella storia del cinema giapponese (qui potete leggere la nostra recensione di Your Name.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!