Josh Brolin ha dichiarato che ad averlo convinto ad accettare il ruolo in Weapons di Zach Cregger è stata la sceneggiatura del thriller horror con Julia Garner e Alden Ehrenreich. La star è rimasta molto impressionata dall'incontro con il regista, che gli ha fugato ogni dubbio pregresso.
"Mi è piaciuto molto il suo primo film ma era ancora una novità per lui. Poi l'ho incontrato un paio di volte e abbiamo parlato di ciò che stava pensando. Prima di tutto, è una sceneggiatura davvero buona. Ha messo insieme un cast davvero valido, soprattutto ora, con Julia Garner che adoro, e Alden che è fantastico e con il quale lavorai in Ave, Cesare! Ci sono molte persone davvero valide coinvolte nel progetto".
Un nuovo protagonista
Josh Brolin è stato scelto come protagonista dopo l'abbandono di Pedro Pascal, inizialmente designato come star del film. Lo script ha entusiasmato Brolin, che non ci ha pensato troppo prima di dire sì:"Questa è una delle poche volte in cui finalmente ho detto 'Ok, facciamolo' e la mia scelta sembrava migliorare ogni giorno che passava. Sono super entusiasta di farlo. Lo faremo a maggio, giugno e luglio, ho parlato con lui [Zach Cregger] proprio ieri. Sono serio quando dico che penso sia un progetto di sceneggiatura brillante".
Weapons è stato descritto come una storia epica con un mood molto simile a quello di Magnolia, uno dei capisaldi della filmografia di Paul Thomas Anderson. Le riprese del film inizieranno ad Atlanta prima della fine del mese. Conosciuto per ruoli in cult come I Goonies, Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Sicario e vari film del Marvel Cinematic Universe in cui ha interpretato il personaggio del temibile villain Thanos in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Josh Brolin è tornato di recente nel ruolo di Gurney Halleck per la seconda parte di Dune, il film di Denis Villeneuve con protagonisti Timothée Chalamet, Zendaya e Austin Butler, tratto dal romanzo di Frank Herbert.
Weapons dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2026.