Viggo Mortensen e i due volti di gennaio

L'attore reciterà nell'opera prima da regista dello sceneggiatore Hossein Amini, un suspence thriller ambientato in Grecia.

Dopo aver rifiutato il fiabesco Snow White and the Huntsman, Viggo Mortensen sembra interessato a interpretare uno dei tre protagonisti di The Two Faces of January, adattamento del suspence thriller di Patricia Highsmith I due volti di gennaio. La pellicola segnerà il debutto dietro la macchina da presa dello scrittore Hossein Amini. I due volti di gennaio vede protagonisti Chester, truffatore quarantenne americano, sua moglie Colette, giovane, bella e inquieta, e Rydal, un ragazzo in fuga dai fantasmi del passato. Le vite dei tre si incrociano nei corridoi di un hotel greco per pochi minuti, quanto basta per nascondere il cadavere di un ispettore greco, e da allora non saranno più le stesse. Rydal, per noia e curiosità, si offre di aiutare Chester e Colette a nascondersi e fuggire, ma in un crescendo di seduzione e fascinazione nessuno dei tre ha più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti. Quando Chester si rende conto che la moglie sta per cedere al fascino del giovane amico, prepara una terribile vendetta nel labirinto del palazzo di Cnosso.

Di recente Hossein Amini ha firmato il bellissimo Drive, diretto da Nicolas Winding Refn, e l'action 47 Ronin. Viggo Mortensen sarà quasi certamente ospite della Mostra del Cinema di Venezia dove presenterà il cupo A Dangerous Method di David Cronenberg.