Viggo Mortensen debutterà alla regia con il film Falling

Viggo Mortensen firmerà la regia di Falling, la sua opera prima dietro la macchina da presa, film di cui sarà anche produttore e protagonista.

Roma 2016: Viggo Mortensen sorride al photocall di Captain Fantastic
Roma 2016: Viggo Mortensen sorride al photocall di Captain Fantastic

Viggo Mortensen debutterà alla regia con il fim Falling, di cui sarà anche autore, produttore e protagonista in uno dei ruoli principali.

Al centro della trama ci sarà il rapporto tra un figlio e il padre che sta invecchiando e nel cast ci saranno anche Lance Henriksen e Sverrir Gudnason.

La star avrà la parte di un uomo che vive con il compagno e la figlia adottiva nel Sud della California. Henriksen sarà invece un contadino il cui comportamento e atteggiamento sono riconducibili a un'era maggiormente tradizionale e a un modello di famiglia del passato. I due mondi si scontreranno quando il padre arriva a Los Angeles, dove si trasferisce a tempo indeterminato con la sua famiglia per cercare un posto in cui ritirarsi.

Gabrielle Stewart della Hanway Films, che si occuperà della distribuzione nelle sale, ha dichiarato: "Il settore ha sempre considerato Viggo come un artista davvero espressivo. È un fotografo di talento, un poeta e un musicista. La sua sceneggiatura per Falling rappresenta un dramma potente e in cui si osserva con attenzione la famiglia. Siamo elettrizzati all'idea di far parte di questo esordio alla regia promettente ed eccitante".

Mortensen ha recentemente recitato nel film Green Book accanto a Mahershala Ali, che ha debuttato al Toronto Film Festival e verrà presentato in Italia durante la Festa del Cinema di Roma.