Verissimo, Raimondo Todaro sulla rottura con Francesca Tocca: "Non la vedevo felice"

Dopo anni di amore, il coreografo spiega perché la relazione con Francesca è finita, la serenità ritrovata e come affronta i controlli medici dopo le operazioni.

Raimondo Todaro a Verissimo

Raimondo Todaro ha deciso di raccontarsi senza filtri nello studio di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Il coreografo, volto amatissimo prima di Ballando con le stelle e poi di di Amici, ha parlato apertamente della fine della sua storia con Francesca Tocca, chiarendo che la rottura non è stata causata né dalla gelosia né da terze persone, ma da un logoramento quotidiano che ha reso impossibile proseguire insieme.

Raimondo Todaro a Verissimo: "niente gelosia, solo logoramento quotidiano"

"Non c'entrano terze persone, nemmeno la gelosia. Nessun flirt, niente di tutto ciò. Il rapporto è finito semplicemente perché doveva andare così" - ha spiegato Raimondo Todaro Todaro - "Ho la serenità di dire che ci ho provato, abbiamo fatto entrambi di tutto. Non ho rimorsi o rimpianti. Ho dato tutto, è andata così.

Il coreografo ha spiegato che la fine è stata dettata dal quotidiano: "Parlavamo poco, condividevamo poco, non ci sentivamo più la priorità l'uno per l'altra. Tornavo a casa e non vedevo Francesca felice di vedermi. Lei sorrideva poco o nulla, non era più felice, e questo ha spento anche me.

Raimondo Todaro Francesca Tocca
Francesca Tocca e Raimondo Todaro

Raimondo ha anche riconosciuto i propri limiti e quelli dell'ex moglie: "Io ho fatto tanti errori, come tutti, ma non avevo più benzina ed energia per mandare avanti il rapporto. Lei ha un carattere particolare, anche lei ha le sue fragilità, non è stato facile starle vicino". Alla domanda se ha sofferto, Todaro ha risposto con lucidità: "È meglio così. Voglio andare avanti, la vita va avanti e ho la fortuna di avere un lavoro che amo. Quella è la mia bolla".

Francesca Tocca: "Abbiamo fatto di tutto, ma non è bastato"

Durante l'intervista, Silvia Toffanin ha mostrato a Todaro anche le dichiarazioni rilasciate lo scorso aprile dall'ex moglie, che aveva espresso parole di grande affetto nei confronti dell'ex marito: "Ci siamo resi conto entrambi che, dopo aver dato tutto noi stessi e aver fatto tanto per salvare il nostro rapporto per il nostro bene, quello di nostra figlia e delle nostre famiglie, più andavamo avanti e più ci facevamo del male", aveva detto Francesca Tocca.

"Da persone mature abbiamo capito che lasciarci era la cosa migliore. Con lui c'è un bene che va oltre e quando capisci che lasciar andare una persona è per il suo bene, lo fai". La ballerina aveva anche lasciato aperta una piccola speranza per il futuro: "Un domani, chi lo sa, tutto può succedere. Ma adesso era giusto che finisse così".

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro ad Amici

Lotta contro la malattia e nuova serenità

Raimondo Todaro ha anche parlato della sua battaglia contro il tumore, la stessa malattia che aveva colpito suo padre. "Mi sono operato a ottobre dello scorso anno, per la seconda volta. Ho dovuto rimuovere altri due tumori nello stesso punto, uno era benigno fortunatamente. A ottobre devo rifare i controlli, sarà così a vita", ha spiegato.

Da Pechino Express al GialappaShow: la stagione TV 2025/2026 di SKY tra grandi ritorni e promettenti novità Da Pechino Express al GialappaShow: la stagione TV 2025/2026 di SKY tra grandi ritorni e promettenti novità

Fortunatamente la situazione è sotto controllo: "Hanno trovato un farmaco che funziona, adesso sto bene, ma devo controllarmi sempre". Nonostante le difficoltà personali e sentimentali, Raimondo ha ribadito di guardare avanti con serenità, concentrandosi sul lavoro e sulla propria vita.