Venerdì 13 in DVD e Blu-ray dal 25 agosto

L'ultimo episodio della saga di Venerdì 13, in bilico tra prequel e remake, arriva in DVD e Blu-ray dal 25 agosto

Dal 25 agosto sarà disponibile in DVD e in Blu-Ray l'attesissimo Venerdì 13, dodicesimo capitolo della popolare serie ideata da Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees e sorta di "prequel" ideale della mitica saga horror. Il produttore Michael Bay e il regista di Non Aprite quella porta Marcus Nispel tornano nel luogo in cui il terrificante incubo ha avuto inizio e da lì conducono gli spettatori attraverso l'intreccio di eventi che hanno trasformato Jason nel noto serial killer di Camp Crystal Lake.

Cinque ragazzi decidono di trascorrere le vacanze a Crystal Lake, il luogo dove alcuni anni prima Pamela Voorhees, la madre di Jason, aveva commesso efferati omicidi per endicare la tragica scomparsa del figlio, morto annegato nel lago. La fine violenta della stessa Pamela, decapitata dai campeggiatori che stava per aggredire, sembra calmare le acque apparentemente placide di Crystal Lake. Ma l'orrore ricomincia. Jason, infatti, torna misteriosamente ed è assetato di sangue. Vuole vendicarsi a sua volta degli assassini della madre, mietendo vittime fra i malcapitati che osano invadere il suo territorio. Tra questi anche Whitney, una giovane turista che viene catturata e tenuta in ostaggio dal serial killer armato di macete.

In Venerdì 13 viene inoltre mostrata una chicca imperdibile per tutti i fan della serie, ovvero la scena in cui Jason, per coprire il volto deforme, abbandona il sacco di juta e indossa per la prima volta la famosa maschera da hockey.