Upside Down al cinema il 28 febbraio

Il film di Juan Solanas uscirà in Italia due mesi prima che negli Stati Uniti e sarà distribuito anche in 3D da Notorious Pictures a partire dal 28 Febbraio.

Il 28 febbraio arriverà nelle sale italiane la futuristica storia d'amore Upside Down. Il film, interpretato da Kirsten Dunst e Jim Sturgess, è una sorta di Romeo e Giulietta ai tempi di Inception. Due mondi capovolti, uno sopra e uno sotto, e un amore impossibile che sfida la forza di gravità per il film, diretto da Juan Diego Solanas, figlio di Fernando E. Solanas, esce in italia due mesi prima degli stati uniti.

Upside down è una commedia romantica che ci farà sognare ad occhi aperti grazie a un'appassionante storia d'amore ambientata in un universo straordinario. La pellicola mette in scena due mondi specularmente opposti, uno sopra, ricco e benestante, e uno sotto, povero e meno sviluppato. Due mondi tanto vicini quanto irragiungibili dove città, foreste e oceani esistono anche al di sopra delle nostre teste e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam (Jim Sturgess) appartiene al mondo di sotto. Eden (Kirsten Dunst) a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare le leggi dell'universo. Il cast è composto da attori di altissimo profilo, tra cui la pluripremiata Kirsten Dunst (Palma d'Oro a Cannes come Miglior Attrice per Melancholia) e il brillante Jim Sturgess (Across the Universe) attualmente nelle sale con La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e con il fantascientifico Cloud Atlas. Di seguito il trailer italiano del film.