Untold: Caitlyn Jenner, su Netflix in streaming da oggi

Untold: Caitlyn Jenner è il nuovo documentario di Netflix sul suo passato di atleta e sul processo interiore di scoperta della sua vera identità.

NOTIZIA di 24/08/2021

Untold: Caitlyn Jenner è il nuovo documentario di Netflix, disponibile in streaming da oggi 24 agosto 2021, che racconta il suo passato di atleta e, soprattutto, il processo interiore di scoperta della sua vera identità.

Negli anni Settanta, William Bruce Jenner si era prefissato un unico obiettivo: diventare l'atleta più completo del panorama mondiale. Dopo aver fallito alle Olimpiadi 1972, la seconda opportunità sarebbe arrivata a Montréal 1976. Qui, la medaglia d'oro nel decathlon divenne realtà. In tutto questo lunghissimo periodo, però, qualcosa dentro William stava progressivamente cambiando. Nuove scoperte, nuove consapevolezze, alla ricerca della sua vera identità.

Untold Caitlyn Jenner 2
Untold: Caitlyn Jenner, Caitlyn Jenner in un'immagine

Il successo, le copertine e le celebrazioni per il suo trionfo olimpico rallenteranno però questo processo interiore, che verrà rinviato di altri anni. Finché, un giorno, William resterà un lontano ricordo del passato, lasciando finalmente emergere Caitlyn Jenner, transgender e donna libera. Attraverso una serie di filmati d'epoca, tra cui la narrazione delle giornate olimpiche canadesi e di alcuni momenti della famiglia Jenner, questo documentario ripercorre la vita di Caitlyn affrontandone ogni aspetto, incluso il rapporto con i suoi figli, senza tralasciare nulla del suo percorso di accettazione e trasformazione, al termine del quale si è davvero sentita - per la prima volta - la persona che ha sempre immaginato di essere.

Untold: Caitlyn Jenner è solo l'ultima di tante novità in catalogo ad agosto 2021 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.