Il film dedicato al popolare medico legale Kay Scarpetta ha finalmente una sceneggiatrice. Sarà Kerry Williamson a firmare l'adattamento del suspence thriller ispirato ai romanzi di Patricia Cornwell che vedrà protagonista la splendida Angelina Jolie.
Lo script della Williamson attingerà a piene mani all'universo e ai personaggi creati dalla Cornwell nei suoi diciassette romanzi che vedono protagonista Kay Scarpetta, l'ultimo dei quali, The Scarpetta Factor, è stato pubblicato negli USA a ottobre, ma non sarà ispirato a nessuno di essi in particolare. Se il film avrà successo, l'idea è quella di lanciare un nuovo ricchissimo franchise.
Tra i produttori Mark Gordon, che ha acquisito i diritti di adattamento dei romanzi dalla Columbia, e il manager di Angelina Jolie Geyer Kosinski, della Media Talent Group.
Dopo aver concluso la lavorazione dell'emozionante spy thriller Salt, Angelina Jolie è in attesa di iniziare le riprese dell'action The Tourist, dove sarà affiancata da Johnny Depp, e del sequel del fumettistico Wanted - Scegli il tuo destino.