Una mamma per amica: perché il ritorno si aprirà con l'Inverno?

Ecco le ipotesi formulate da Alexis Bledel e Laurence Graham.

Come già sappiamo Una mamma per amica: di nuovo insieme sarà diviso in quattro episodi, ognuno dedicato a una stagione. Il reboot prenderà il via con l'inverno. Che Lorelai Gilmore ami la neve è risaputo, ma questa ragione è sufficiente a motivare una complessa scelta narrativa? Ecco le ipotesi formulate dalle interpreti dello show.

"Forse è per via delle festività..." scherza Alexis Bledel. "Il Natale è un buon momento per tornare a raccontare la storia di questa famiglia perché di solito è il momento dell'anno in cui le famiglie tornano a riunirsi."

Leggi anche: Una mamma per amica: 15 momenti cult delle Gilmore Girls

Lauren Graham pensa invece che la scelta possa avere a che fare con la cantante Carole King, che ha eseguito la sigla dello show Where You Lead e comparirà di nuovo nel revival nel ruolo di Sophia Bloom. "Ho sempre pensato che la scelta fosse legata alle parole di You've Got a Friend, "Winter, Spring, Summer and Fall" e ho sempre creduto che avrebbero chiesto a Carole di poter usare quel brano. Non so se sia vero, è una mia idea visto che lei è parte dello show."

Laurence Graham prosegue: "La nostra vecchia sigla è in pellicola e ora siamo nel mondo del digitale. Possiamo usare la stessa sigla di quindici anni fa? Metteremo le stesse musiche alla fine? Non può essere lo stesso. Per me, parte della nostalgia dello show è quella sigla perciò non so davvero che cosa decideranno di fare."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!