Gli effetti di Una mamma per amica non agiscono solo sulle persone, Secondo Lauren Graham, la serie farebbe prender sonno ai cani, ed è per questo motivo che molti fan la usano come sottofondo per tenere a bada i loro fedeli amici troppo agitati.
La serie incentrata sulla relazione speciale madre/figlia che ha emozionato tanti spettatori avrà sempre un posto speciale nel cuore di Lauren Graham, ma a volte la reazione dei fan è strana, come ha ammesso l'attrice ospite del Tonight Show con Jimmy Fallon.
"Da un lato, la gente mi dice: 'Mi hai cresciuto'. E io penso: 'Spero che ci fossero altri adulti coinvolti!'. Dall'altro lato ci sono persone che dicono, 'Oh, la metto solo in sottofondo. Fa addormentare il mio cane. Non la ascoltiamo nemmeno più. È solo musica di sottofondo.'" ha raccontato divertita.
![Una mamma per amica: di nuovo insieme, Alexis Bledel insieme a Lauren Graham in una scena](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2016/12/01/gilmore-girls-revival-final-four-words_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
La svolta lavorativa
Quando la creatrice e showrunner di Una mamma per amica, Amy Sherman-Palladino, offrì a Graham il ruolo da protagonista della spiritosa madre single Lorelai Gilmore, l'attrice lavorava stabilmente in TV da oltre cinque anni, comparendo in ruoli secondari nella soap All My Children e nelle serie Good Company e Townies. Ma Una mamma per amica le ha regalato un successo enorme e permettendole di dar vita a una carriera parallela come scrittrice.
Una mamma per amica: i momenti cult delle Gilmore Girls
![Una mamma per amica: Di nuovo insieme - Lauren Graham interpreta Lorelai Gilmore](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2016/11/18/gilmore105_gilmoregirls_101_win_00117r_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Dopo essere diventata vero e proprio oggetto di culto tra gli appassionati, la serie ha visto un revival in quattro episodi nel 2026. Di fronte alla possibilità di tornare ancora una volta a Stars Hollow, Lauren Graham ha detto: "Lo farei. Direi sempre di sì, perché è il miglior ruolo che mi sia mai stato offerto e ho adorato interpretato. È stato il materiale perfetto al momento perfetto con l'autrice perfetta, e significa così tanto per me."
I membri del cast di Una mamma per amica sono così amati che anche ad anni di distanza dalla fine dello show i fan chiedono a gran voce di vedere Lorelai, Rory (Alexis Bledel), Emily (Kelly Bishop), Luke (Scott Patterson) e gli altri riunirsi. Chissà che non ci sia spazio per un nuovo revival in futuro, per la gioia dei cani e dei loro padroni.