Una catastrofe per Shyamalan

A partire da agosto, il regista indiano lavorerà a 'The Happening', un thriller prodotto dalla 20th Century Fox.

La 20th Century Fox ha dato l'approvazione allo script dell'ultimo film di M. Night Shyamalan, le cui riprese inizieranno ad Agosto a Philadelphia. La casa di produzione è intenzionata a far uscire il film nelle sale americane entro il mese di giugno del prossimo anno.

Il film, che agli inizi era stato provvisoriamente intitolato The Green Effect, si intitola The Happening ed è la storia di una famiglia che cerca di sfuggire ad una catastrofe naturale che potrebbe rivelarsi una minaccia per l'umanità. Secondo il magazine Variety, per il film di Shyamalan sarebbe stato stanziato un budget di 57milioni di dollari, e il regista dovrebbe scritturare una grande star maschile nel ruolo del protagonista.

Durante le riprese di The Happening, Shyamalan continuerà a lavorare sullo script di Avatar: The Last Airbender, adattamento cinematografico di una serie d'animazione. Il regista indiano sarà anche produttore di The Happening insieme a Sam Mercer e il produttore de Il sesto senso, Barry Mendel.