Una canzone per i Lost

L'applauso del cielo è il primo singolo estratto da Allora sia buon viaggio, nuovo album della band che debutterà il 30 aprile. La canzone, della quale vi mostriamo un videoclip, fa parte della colonna sonora del film Una canzone per te.

Nuovo album in uscita il 30 aprile per i Lost: Allora sia buon viaggio (etichetta e distribuzione Carosello Records) è il titolo del loro nuovo lavoro composto da undici tracce, tra cui L'applauso del cielo, primo singolo estratto dal disco, che è stato scelto come colonna sonora del film di Herbert Simone Paragnani Una canzone per te, interpretato da Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche e Agnese Claisse. Il film - prodotto da Cattleya in collaborazione con MTV e distribuito dalla Universal Pictures Italia - uscirà in tutte le sale italiane il prossimo 28 maggio.

Il protagonista del film è Davide, un liceale molto popolare tra i suoi coetanei, sfrontato e sicuro di sé. È fidanzato con la bellissima Silvia, è il frontman dei Nais Nois, il gruppo più cool della scuola, e ha un solo grande sogno: sfondare con la sua musica. Un giorno il destino sembra quasi punire la sua sfrontatezza facendogli perdere tutto: amici, band e fidanzata. Ma il ragazzo non si arrende e capisce che può rivivere quella maledetta giornata e rimettere tutto a posto se comincia proprio dalla canzone che doveva scrivere per Silvia. L'unico modo per riuscirci è quello di farsi aiutare da Lisa, la "sfigata" della scuola, una compagna di classe che fino a quel momento aveva sempre deriso e snobbato. Grazie a lei, Davide riuscirà a trovare le parole per la sua canzone e a rimediare in modo rocambolesco a tutti gli errori commessi. Almeno apparentemente. Sì, perché proprio ora che ogni cosa sembra tornata al suo posto è Davide a non sentirsi più lo stesso di prima. E un dubbio lo assale: è ancora Silvia la ragazza che ama veramente?

Il 2009 ha visto i Lost conquistare importanti traguardi: un quarto posto in classifica con il secondo disco Sospeso e il relativo disco d'oro, dalla collaborazione con Joel Madden dei Good Charlotte per il singolo Sulla mia pelle, alla vittoria come Best Band ai TRL Awards, da un tour di oltre 40 date sold out alla partecipazione all'Mtv Day dove si sono esibiti di fronte a 70.000 persone, fino all'importante riconoscimento ottenuto con il Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2009. A voi il video del loro nuovo brano.