Un viaggio allucinante per Laeta Kalogridis

La produttice esecutiva di Avatar torna a collaborare con James Cameron per il remake di Viaggio allucinante, nuova avventura 3D.

La produttrice esecutiva di Avatar Laeta Kalogridis tornerà a collaborare col regista James Cameron nel remake di Viaggio allucinante. La Kalogridis è stata ingaggiata per riscrivere la sceneggiatura del remake del classico della fantascienza del 1966 di cui Cameron è produttore. Il progetto, in fase di sviluppo da tempo, ha visto impegnati in passato gli sceneggiatori Shane Salerno, Cormac e Marianne Wibberley e anche il regista Paul Greengrass ha mostrato un certo interesse per la pellicola, senza però concludere alcun accordo con la produzione.

L'originale Viaggio allucinante, diretto da Richard Fleischer e interpretato dalla sensuale Raquel Welch, vede protagonista uno scienziato in fin di vita la cui unica speranza di salvezza è l'esperimento condotto da cinque colleghi che vengono miniaturizzati e iniettati dentro il suo sangue per combattere la malattia che lo ha colpito. Al momento James Cameron non ha espresso interesse nel dirigere il nuovo Fantastic Voyage, ma la sua intenzione è quella di applicare le stesse sofisticate tecnologie 3D messe a punto per Avatar.