Un prequel per Il pianeta delle scimmie

La Fox avrebbe in cantiere un prequel-remake di 1999 - Conquista della terra che rilancerebbe il franchise legato all'epico Il pianeta delle scimmie.

Nonostante lo scarso successo ottenuto dal remake burtoniano del classico sci-fi Il pianeta delle scimmie, la Fox nutre ancora la volontà di rilanciare il fortunato franchise che tanto successo ha avuto negli anni '70 con un remake del prequel 1999 - Conquista della terra del 1972.

Indicato per il momento con il titolo provvisorio Genesis: Apes, il film è stato scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver ed è ambientato in epoca contemporanea. Al centro del plot vi è Caesar, la prima scimmia capace di parlare che guida una campagna per unire le varie specie animali e sovvertire il potere degli esseri umani.

In questa nuova versione Caesar è il risultato di un esperimento genetico che turba la natura delle cose. Quando la piccola scimmia dimostra un'intelligenza superiore al normale, viene immediatamente portata a vivere con gli umani e cresciuta come un bambino finché non si ribella ai suoi 'genitori'. L'idea di sovvertire l'attuale società americana (visto che lo script è ambientato proprio ai giorni nostri) contiene un messaggio molto forte, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale, e per questa ragione il progetto è stato messo attualmente in stand by, ma ora che sta per scadere il quarantesimo anniversario del primo epico film della saga la Fox potrebbe decidere di accelerare i tempi di produzione della nuova pellicola.