Nell'universo di Un Posto al Sole inizia ad aleggiare la presenza di Eleonor Rice, il personaggio interpretato da Whoopi Goldberg, che entrerà come guest star a tutti gli effetti la prossima settimana. Nell' episodio di venerdì 23 gennaio Roberto e Marina riporranno molte speranze nella nuova cliente americana che incontreranno brevemente: la speranza per la ripresa dei Cantieri.
Vediamo dunque più nel dettaglio cosa succederà. L'appuntamento è, come sempre, alle 20.50 su Rai Tre.
Dov'eravamo rimasti
Con Gennaro Gagliotti in arresto e definitivamente fuori dai giochi, i Cantieri sono pronti alla ripresa. Marina è il nuovo amministratore delegato, mentre lei e Roberto iniziano a sperare in una nuova cliente che incontreranno a breve. Nel frattempo, continuano i problemi a casa di Rosa: Clara vuole trovare una nuova sistemazione per sé e la sua famiglia, mentre Rosa si accorge che Damiano non le sta proponendo la soluzione più comoda, e ovvia, per tutti. Se loro due convivessero infatti, Eduardo e Clara potrebbero rimanere nell'appartamento della Picariello senza affannarsi tanto. Come se non bastasse, Eduardo è intenzionato a procurarsi subito i soldi e penserà di farlo nel modo peggiore possibile.
Anticipazioni 23 gennaio: arriva la nuova cliente americana dei Cantieri
Marina e Roberto sono pronti a dare nuovo slancio ai Cantieri, e l'opportunità arriva con l'attesissimo incontro con Eleonor Rice, una misteriosa cliente americana. Nel frattempo, Eduardo insiste con Stella: dopo aver accettato di entrare nella banda, ora è impaziente di partecipare a un colpo per guadagnare denaro. Sabbiese però dovrà prima fare i conti con la prudenza e l'autorità dello zio Rino che, ancora, fatica a fidarsi dell'amico di Damiano.
Intanto, Guido e Mariella, loro malgrado, si ritrovano sempre più coinvolti nella faccenda del debito che lega Bice e Cotugno. Anche se Guido aveva messo in guardia Mariella sul conto di Bice, in realtà è servito a ben poco.