Un giorno come tanti: direct to video per Kate Winslet e Josh Brolin

L'intenso film di Jason Reitman non è mai uscito nelle sale italiane: ora è possibile recuperarlo, oltre che sulle piattaforme digitali, con il DVD e il Blu-ray che saranno distribuiti da Universal dal 18 giugno.

Esce direttamente in homevideo dal prossimo 18 giugno, senza passare dalle sale italiane (ed è anche già disponibile su alcune piattaforme digitali), Un giorno come tanti (in originale Labor Day), il film diretto da Jason Reitman, regista già candidato all'Oscar per Tra le nuvole e Juno.

Kate Winslet e Josh Brolin in una scena di Un come tanti
Kate Winslet e Josh Brolin in una scena di Un come tanti

Il film, che è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Joyce Maynard nel 2009, annovera un cast di grande livello che vede tra i protagonisti Kate Winslet (per la sua interpretazione candidata al Golden Globe come migliore attrice protagonista in un film drammatico), Josh Brolin e Tobey Maguire, oltre a Clark Gregg, James Van Der Beek e Brooke Smith.

Negli extra commento audio, scene tagliate e making of

Le cover di DVD e Blu-ray di Un giorno come tanti
Le cover di DVD e Blu-ray di Un giorno come tanti

Un giorno come tanti sarà disponibile in DVD e Blu-ray distribuiti da Universal a partire dal 18 giugno. Nel DVD come contenuti speciali troveremo il commento audio del regista Jason Reitman, del direttore della fotografia Eric Steelberg e dell'assistente alla regia e co-produttore Jason Blumenfeld, oltre ad alcune scene eliminate. A tutto questo, nell'edizione in alta definizione si aggiungerà il making of dal titolo Fine dell'estate: girando Un giorno come tanti.

Nel film Henry è un solitario ragazzino di tredici anni che vive in una cittadina del New Hampshire, e passa tutto il tempo libero davanti alla tv o con un libro in mano. Vive con la madre Adele, fragile ex ballerina divorziata da tempo. Tutto cambia il giorno del Labor Day, quando in un grande magazzino Henry si imbatte in uno sconosciuto con i pantaloni macchiati di sangue. Il ragazzo prende l'uomo per mano e lo conduce dalla madre che sta facendo acquisti qualche scaffale più in là e che accetta senza fare domande la sua richiesta di portarlo a casa con loro. Frank si rivela essere un fuggiasco dall'infermeria del penitenziario, ma madre e figlio lo accolgono in casa mentre fuori si scatena la caccia all'evaso.