Un documentario 'black' per Bill Cosby

L'attore de 'I Robinson' sarà tra i protagonisti di un film di Robert Townsend incentrato sui più acclamati comici neri americani. Accanto a lui, tra gli altri, anche Chris Rock.

In Italia Bill Cosby è noto soprattutto per il suo ruolo di capofamiglia nella sit-com I Robinson, ma negli States l'attore è uno dei comici più famosi, protagonista e autore di innumerevoli show e serial, e nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, soprattutto in ambito televisivo.

Cosby sarà tra i protagonisti di Why We Laugh: Black Comedians on Black Comedy, un documentario diretto da Robert Townsend, che è attualmente in post-produzione, e che è incentrato sulla comicità degli entertainer di colore più affermati, e sulla sua influenza culturale e il suo impatto sulla società.
Oltre a Cosby, tra i protagonisti del documentario ci saranno anche Chris Rock, Steve Harvey, George Wallace, Paul Mooney e Katt Williams.

Robert Townsend è un attore e regista americano che nel corso della sua carriera ha diretto e interpretato numerosi documentari, serie televisive e commedie.