Un Anno, Una Notte: una clip esclusiva del film che racconta le conseguenze del massacro del Bataclan

Il film Un Anno, Una Notte, che racconta una storia ispirata alle conseguenze reali del massacro del Bataclan su una coppia, arriva nelle sale e su MoviePlayer.it potete vedere una clip esclusiva.

Un Anno, Una Notte: una clip esclusiva del film che racconta le conseguenze del massacro del Bataclan

Un Anno, Una notte arriva nei cinema italiani per raccontare una storia ispirata al massacro del Bataclan, e su Movieplayer.it potete vedere una clip esclusiva.
Nel video si vedono i due protagonisti mentre trascorrono una giornata al mare, vivendo dei momenti di gioia e relax sulla sabbia.

Il film Un anno, una notte è tratto dal romanzo Paz, amor y death metal scritto da Ramón González ed è stato diretto da Isaki Lacuesta.
I protagonisti sono Nahuel Pérez Biscayart (120 battiti al minuto, Lezioni di persiano) e Noémie Merlant (Ritratto della giovane in fiamme, Tar) nei ruoli di Ramón e Céline, personaggi ispirati a due giovani realmente sopravvissuti durante l'attacco avvenuto la sera del 13 novembre 2015.

Un anno, una notte, la recensione: quando il grande cinema racconta l'intimità di un trauma collettivo

Il ragazzo è spagnolo, mentre la sua fidanzata è francese. La coppia, dopo aver vissuto in prima persona quel drammatico momento non è più la stessa: lei cerca di buttarsi l'accaduto alle spalle, lui è perseguitato dal trauma di quella tragica notte che non riesce a dimenticare.
Il loro amore è a un bivio, dovranno lottare per recuperare una dimensione di normalità e andare avanti con la propria vita.
Ramón è consapevole del fatto che non è in grado di dimenticare e si ritrova a cambiare vita, lasciare il lavoro ed entrare in terapia. Céline continua invece a lavorare come assistente sociale e sostiene il compagno, ritrovandosi però anche lei di fronte a un inevitabile crollo.

Il film Un anno, una notte è distribuito nelle sale italiane dal 10 novembre da Academy Two.