Uma Thurman e Pierce Brosnan, da Hollywood all'Olimpo

I due attori saranno le divinità Chirone e Medusa nel fantasy mitologico diretto da Chris Columbus 'Percy Jackson and the Lightning Thief'. Nel cast anche Sean Bean, Kevin McKidd e Melina Kanakaredes.

Le star Uma Thurman e Pierce Brosnan sono entrati a far parte del cast del fantasy-adventure Percy Jackson and the Lightning Thief, pellicola targata Fox 2000 ispirata alla mitologia greca che vede tra gli interpreti Sean Bean, Kevin McKidd e Melina Kanakaredes.
Gli attori interpreteranno le varie divinità dell'Olimpo alle prese con i loro figli mezzosangue, Pierce Brosnan sarà Chirone, la Thurman la pericolosa Medusa, Sean Bean vestirà i panni del sovrano Zeus, padre di tutti gli dei, Kevin McKidd quelli di Poseidone e la Kanakaredes sarà Atena. Al momento mancano ancora all'appello Marte, Ade e Persefone. Le riprese del film, diretto da Chris Columbus, sono attualmente in corso Vancouver. La release è prevista per il 12 febbraio 2010.

Columbus e Craig Titley hanno adattato la serie di romanzi per bambini pubblicata dallo scrittore Rick Riordan e dedicata al figlio per metà umano di Poseidone, Percy, che intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per cercare di prevenire una guerra tra gli dei. I giovani Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson interpretano gli adolescenti per metà umani e per metà divinità protagonisti della storia. Percy Jackson and the Lightning Thief è il primo di cinque romanzi dedicati al personaggio di Percy Jackson e agli dei dell'Olimpo, l'ultimo dei quali, The Last Olympian, uscirà a maggio. La Fox 2000 spera di ottenere un grande successo con questo primo episodio in modo da inauguare un nuovo fortunato franchise letterario/cinematografico sul modello di Harry Potter.