Ultrapop Festival 2021: Ludovica Martino e Pow3r svelano cosa aspettarci da questa edizione

Durante l'inaugurazione di Ultrapop Festival 2021, Ludovica Martino e Pow3r, testimonial della seconda edizione, hanno elencato i panel da non perdere assolutamente e qualche sorpresa del programma.

Un inizio "spaziale" per l'Ultrapop Festival 2021: per la seconda edizione dell'evento digital di NetAddiction, i testimonial Ludovica Martino e Pow3r hanno presentato una parte del programma, svelando qualche anticipazione dei panel che, a detta loro, sono assolutamente da non perdere.

Astrosamantha - La donna dei record nello spazio: un'immagine ravvicinata di Samantha Cristoforetti
Astrosamantha - La donna dei record nello spazio: un'immagine ravvicinata di Samantha Cristoforetti

Alle ore 21.00 del 21 Marzo si è dato ufficialmente il via all'Ultrapop Festival 2021: i direttori editoriali delle testate di NetAddiction hanno inaugurato i primi 45 minuti dell'evento, presentando questa nuova edizione e le differenze con la prima.
Oltre all'aggiunta della testata di Dissapore, il portale dedicato al cibo e alla critica enogastronomica più "dissacrante" che ci sia, e alla prima super ospite dell'evento, Samantha Cristoforetti, che ha parlato dei suoi progetti per il futuro e di cosa pensa dei film ambientati nello spazio, l'edizione 2021 riserverà ancora altre sorprese e ospiti d'eccezione.

Sempre durante l'inaugurazione sono stati presentati i testimonial della seconda edizione, Ludovica Martino e Giorgio "Pow3r" Calandrelli. Ma perché sono stati scelti proprio loro come testimonial?

SKAM Italia: la protagonista Eva in una scena della serie
SKAM Italia: la protagonista Eva in una scena della serie

"Ludovica Martino la conoscevamo un po' tutti, vuoi per Skam Italia o Carosello Carosone", ha iniziato Luca Liguori, direttore editoriale di Movieplayer.it. "Rappresenta questo festival, perché è molto giovane e "nasce" col digital nell'anima, proprio come l'Ultrapop, poi ha un futuro "rosa", che è infatti il colore dell'evento", mentre per quanto riguarda "Pow3r", "è stata una scelta abbastanza automatica, rappresenta un vero brand per Twitch soprattutto per i panel dedicati ai videogiochi, con lui parleremo di industria videoludica, di sport e fenomeni mainstream."

Luca Ward in una scena del film Nauta, di Guido Pappadà
Luca Ward in una scena del film Nauta, di Guido Pappadà

In merito ai panel imperdibili, Ludovica ha segnalato che non perderà l'appuntamento con ZeroCalcare e Gabriele Salvatores, essendo una loro fan, ma guarderà senz'altro anche il panel con Matteo Rovere, i doppiatori di Harry Potter e Aldo, Giovanni e Giacomo, mentre "Pow3r" ha ricordato l'appuntamento dedicato a Zack Snyder, Luca Ward e Robert Kirkman.

In particolare, Ludovica ha svelato un'anteprima: nel panel di domani dedicato alla "Generazione Z: i volti esplosivi della serialità e cinematografia italiana", ha confessato che sarà lei a intervistare gli altri ospiti e ha lasciato intendere che si "vendicherà" coi suoi colleghi, ponendogli tante domande che non si aspettano.

L'appuntamento per la giornata di domani è dalle 10.00 su tutte le piattaforme Twitch, Facebook o Youtube di ogni singola testata oppure sul canale ufficiale Twitch di Ultrapop festival.