Twin Peaks torna in TV: nuova stagione nel 2016!

La Showtime ha annunciato ufficialmente che la serie riprenderà nel 2016. La storia sarà ambientata 25 anni dopo gli eventi raccontati nel serial.

Dopo i tantissimi rumors (e qualche leggenda metropolitana) che si sono accavallati negli ultimi tempi, il canale via cavo Showtime ha annunciato ufficialmente che I segreti di Twin Peaks tornerà in TV e lo ha fatto attraverso il proprio canale YouTube, con un video presentato come "un annuncio speciale da David Lynch e Mark Frost". Lo stesso Lynch lo ha confermato poi tramite un tweet dal suo profilo ufficiale.

I segreti di Twin Peaks: Kyle MacLachlan in una scena
I segreti di Twin Peaks: Kyle MacLachlan in una scena

Nel video si vedono due inquadrature, una di Laura Palmer e l'altra del celebre cartello che segna l'entrata nella cittadina, e di seguito l'anno in cui andrà in onda, il 2016. Quindi per il momento non sono stati diffusi molti dettagli in merito, ma a quanto pare - e queste sono indiscrezioni - la nuova stagione che andrà in onda tra due anni sarà di nove episodi, e a dirigerli sarà proprio David Lynch. Un altro dettaglio interessante sulla nuova stagione è che sarà ambientata ai giorni d'oggi, ovvero 25 anni dopo gli eventi raccontati nell'ultima stagione della serie. Il "nuovo" Twin Peaks di fatto andrà in onda a 25 anni di distanza dal vecchio finale della serie.

Lo scorso weekend Lynch e lo sceneggiatore avevano mandato in fibrillazione i fan della serie con due tweet identici in cui lasciavano intendere c'era qualcosa che bolliva in pentola (qui potete leggere la notizia)

Quest'anno i fan di Twin Peaks hanno celebrato il 25esimo anniversario dal debutto della serie con una nuova, ricchissima edizione homevideo sulla quale potete leggere la recensione a questo link.

UPDATE: Anticipazioni sulla nuova stagione di Twin Peaks da Mark Frost