Ufficiale: Naomi Watts sarà Lady Diana

L'attrice ha preso il posto di Jessica Chastain in Caught in Flight, biopic dedicato alla tormentata relazione tra la Principessa Diana e il medico pakistano Hasnat Kahn.

Una notizia che arriva direttamente dal mercato del Berlino Film festival, ai nastri di partenza con l'apertura dedicata allo storico Farewell, My Queen. A sorpresa Naomi Watts è stata ingaggiata per interpretare Lady Diana nel biopic Caught in Flight di Oliver Hirschbiegel. L'australiana Watts prende il posto di Jessica Chastain, inizialmente legata al progetto che racconterà l'affaire tra la Principessa del Galles e un medico pakistano, il dottor Hasnat Kahn, che lei incontrò nel '95, quando si recò a far visita ad un suo amico che aveva appena subito un intervento chirurgico al cuore. Nel 2008 Kahn parlò pubblicamente della sua storia con la Principessa, aggiungendo che le intenzioni di Diana erano talmente serie che lei sembrava in procinto di convertirsi all'Islam. Alle rivelazioni di Kahn, fecero seguito quelle di Paul Burrell, segretario di Diana, il quale confermò che il medico pakistano era stato il vero amore della Principessa, e che Dodi Al Fayed era stato solo un pretesto per farlo ingelosire.

Oliver Hirschbiegel ha inviato a Naomi Watts la sceneggiatura del biopic firmata da Stephen Jeffreys per spingerla ad accettare il delicato ruolo. L'attrice ha così commentato il suo nuovo impegno: "E' un onore essere considerata capace di incarnare un personaggio iconico come la Principessa Diana, che era amata in tutto il mondo. Non vedo l'ora di misurarmi con questa sfida". Le riprese di Caught in Flight prenderanno il via in Inghilterra a fine anno per poi spostarsi in Pakistan, Angola, nel Sud della Francia e a Parigi, dove la Principessa morì il 31 agosto 1997 in un incidente mortale.