Ufficiale: Charlie Cox sarà Daredevil

Trovato il protagonista dello show Marvel dedicato al giustiziere cieco. La serie sarà ambientata nella New York contemporanea e andrà in onda su Netflix nel 2015.

L'interprete di Boardwalk Empire - L'impero del crimine Charlie Cox è stato ufficialmente ingaggiato da Marvel Entertainment come protagonista della serie Netflix Daredevil. Cox si calerà nei panni di Matt Murdock, un giovane uomo cieco fin dall'adolescenza, ma dotato di una straordinaria capacità di utilizzare gli altri quattro sensi che lotta contro le ingiustizie. Di giorno Matt è un avvocato che aiuta i deboli e di notte si trasforma nel supereroe Daredevil, che lotta contro il crimine a Hell's Kitchen, quartiere di New York City.

Daredevil sarà così ambientato nel presente, la prima stagione sarà composta da 13 episodi che andranno in onda nel 2015 su Netflix. Pochi giorni fa abbiamo appreso che Drew Goddard ha lasciato il posto da showrunner al creatore di Spartacus: sangue e sabbia Steven S. DeKnight per concentrarsi su The Sinister Six. La produzione dello show prenderà il via in estate.

Tra le pellicole interpretate da Charlie Cox si ricorda il romantico Stardust di cui trovate il trailer di seguito.