Tyler Perry in I, Alex Cross

L'attore raccoglie l'eredità di Morgan Freeman calandosi nei panni del celebre psicologo forense nato dalla penna di James Patterson.

L'attore e regista Tyler Perry reciterà in I, Alex Cross, reboot del franchise basato sui romanzi di James Patterson. La popolare serie di libri prese il via nel 1993 con Ricorda Maggie Rose, thriller in cui appare per la prima volta il personaggio dello psicologo forense Alex Cross. Morgan Freeman interpretò il personaggio in due diverse pellicole: ne Il collezionista del 1997 e più tardi, nel 2001, in Nella morsa del ragno. A quanto pare a dirigere il nuovo lungometraggio ispirato alla saga di Patterson sarà il regista di The Fast and the Furious e XXX Rob Cohen.

Tyler Perry, autore, attore, regista e produttore, è noto per scrivere e dirigere le proprie pellicole. La sua unica apparizione cinematografica in veste di attore in un film non scritto da lui risale a Star Trek di J.J. Abram in cui ricopriva un ruolo minore. Perry subentra a Idris Elba, inzialmente contattato per il ruolo di Cross, ma costretto a declinare a causa di precedenti impegni lavorativi.