Tulpa - Perdizioni mortali acquistato da Bloody Disgusting

Il film di Zampaglione conquista il gotha dell'horror e sbarca negli Stati Uniti e in Canada.

Poche volte film indipendenti europei riescono a penetrare il mercato americano, ormai totalmente chiuso in se stesso e autoreferenziale. Un'eccezione è invece costituita da Tulpa - Perdizioni mortali, il giallo di Federico Zampaglione che ha addirittura smosso le acque nelle più alte sfere dell'horror statunitense. Bloody Disgusting, il sito americano leader per il settore horror ( circa 20 milioni di visitatori al mese) e distributore di pellicole del terrore, ha infatti acquistato tutti i diritti del film per farlo uscire, nei prossimi mesi, in sala, tv, dvd, blu ray e VOD su territorio USA e Canada. Tulpa - Perdizioni mortali è stato selezionato tra centinaia di titoli in lizza provenienti da tutto il mondo, a conferma della qualità della pellicola considerata dagli americani un grande ritorno al Giallo doc. E' ormai certo che sia arrivata la grande occasione per Zampaglione, il quale ha commentato: "E' una grandissima soddisfazione umana e professionale nonché l'ennesima conferma che un certo cinema italiano fa fatica dalle nostre parti per essere poi valorizzato all'estero. Spero che il mio film apra la strada ad altri lavori italiani".
Tulpa - Perdizioni mortali ha, inoltre, partecipato con successo a tutti i maggiori festival del fantastico in giro per il mondo e si appresta ad uscire anche in Australia, Russia, Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Scandinavia e Corea. Non ci resta che attendere ulteriori successi in nero, da parte di un musicista dalle dolci melodie ma dalla prolifica dark side.

Tulpa - Perdizioni mortali, che vede tra i suoi interpreti Claudia Gerini, Michele Placido, Ivan Franek e Nuot Arquint, è uscito in noleggio anche in Italia proprio in questi giorni in versione DVD e BLU RAY con la prestigiosa CineKult di Cecchi Gori Home Video ed è tra i titoli più noleggiati del momento.