Mentre la seconda stagione di True Blood prosegue felicemente sul network HBO, la serie si conferma sempre di più come un prodotto di culto, che catalizza l'attenzione del pubblico e dei media, ispira gli stilisti, e continua a conquistare fan. Le scene più recenti però, hanno sollevato inevitabili polemiche, alle quali Anna Paquin ha risposto in maniera piuttosto seccata.
Che True Blood fosse una serie decisamente trasgressiva, non è certo una novità: sin dalla prima stagione i telespettatori erano stati abituati a scene molto sensuali che vedono coinvolti i protagonisti, e durante le quali il nudo, sia maschile che femminile, è praticamente una costante. Quando però a mostrare le proprie grazie sul grande schermo, in maniera abbastanza esplicita per i canoni statunitensi, è stata l'attrice Anna Paquin, che interpreta Sookie Stackhouse, oltre agli ascolti della serie, si sono alzate anche alcune voci di protesta. Probabilmente, a scioccare il pubblico americano, è il fatto che la Paquin viene facilmente identificata con la giovanissima protagonista di Lezioni di Piano, e le scene in cui appare a seno nudo hanno avuto un impatto particolare su alcune persone.
Polemiche a parte, i nuovi episodi di True Blood, come dicevamo, non mancano di catturare l'attenzione di un numero sempre crescente di telespettatori: l'ultimo episodio della serie, ad esempio ha totalizzato più di cinque milioni di spettatori, una cifra da record, anche per la HBO, che escludendo il successo de I Soprano, non faceva ascolti del genere da almeno cinque anni.