Tris di stelle per il Watergate

Meryl Streep, Gwyneth Paltrow ed Annette Bening, saranno le protagoniste di un film ispirato allo scandalo del Watergate, che nel '74 coinvolse Richard Nixon.

Meryl Streep, Gwyneth Paltrow ed Annette Bening saranno tra i protagonisti di un nuovo film basato su Dirty Tricks, una piece teatrale di John Jeter ispirata allo scandalo del Watergate che nel '74 coinvolse l'ex-presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.

La Streep sarà Martha Mitchell - moglie dell'ex ministro di giustizia John Mitchell - la donna che divenne celebre per le sue rivelazioni telefoniche a giornalisti come Bob Woodward, che con le sue inchieste diede inizio allo scandalo. Nonostante i numerosi tentativi da parte dell'amministrazione di mettere a tacere la Mitchell, la donna continuò a svelare altri retroscena.

Annette Bening, invece sarà una giornalista, mentre Gwyneth Paltrow sarà Maureen Dean, moglie del consigliere di Nixon. Ad interpretare la first-lady Pat Nixon, moglie del Presidente, invece ci sarà l'attrice Jill Clayburgh.

Ryan Murphy, ideatore di serie televisive di successo come Nip/Tuck, sarà il regista e lo sceneggiatore del film che sarà prodotto da Brad Pitt e Dede Gardner.