Trento Film Festival 2018 al via oggi con il restauro di Visages d’enfants, la sigla in esclusiva

Il capolavoro di Jacques Feyder ambientato sulle Alpi svizzere, con la nuova partitura del Maestro Carlo Crivelli eseguita dall'Orchestra Città Aperta. In programma 150 appuntamenti tra serate evento, incontri, mostre e convegni, con 130 film in cartellone tra anteprime italiane e internazionali.

Dal 26 aprile al 6 maggio la 66. edizione del Trento Film Festival, la rassegna cinematografica che quest'anno segna il record di 710 film iscritti, di cui 130 selezionati e 25 in concorso. 150 appuntamenti, tra serate evento, incontri, mostre e convegni. Il Giappone Paese ospite della Sezione "Destinazione...". Numerose anteprime nazionali alla rassegna MontagnaLibri.

L'inaugurazione è prevista per stasera, 26 aprile, con il restauro di Visages d'enfants, capolavoro di Jacques Feyder ambientato sulle Alpi svizzere, con la nuova partitura del Maestro Carlo Crivelli eseguita dall'Orchestra Città Aperta.

Dallo slow mountain ai confini dell'alpinismo, tra storie di donne e grandi nomi di alpinismo ed esplorazione. In programma 150 appuntamenti tra serate evento, incontri, mostre e convegni, con 130 film in cartellone tra anteprime italiane e internazionali.

Tra gli ospiti la guida nepalese Pasang Lhamu Sherpa Akita e la free climber iraniana Nasim Eshqi, star dell'alpinismo come Tommy Caldwell, Reinhold Messner, Hansjoerg Auer, Hervé Barmasse, Manolo, Adam Ondra, Nicola Tondini, Denis Urubko, Emilio Previtali e Alex Txikon, l'attore e regista Rocco Papaleo, gli scrittori Paolo Rumiz, Paolo Cognetti e Marco Albino Ferrari e il campione di ciclismo Francesco Moser.

Paese ospite il Giappone, a cui saranno dedicati talk, proiezioni e quattro mostre.
Per informazioni: trentofestival.it.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!