Tremors: inizialmente i vermi erano stati concepiti con un aspetto "troppo fallico"

I vermi giganti di Tremors furono inizialmente concepiti con un aspetto "troppo fallico" secondo i produttori della pellicola.

Gli agguantatori, le creature di Tremors, furono progettati dalla Amalgamated Dynamics e inizialmente furono giudicati come "troppo fallici" dai produttori a causa di una loro peculiare caratteristica che diventava evidente soltanto quando i vermi uscivano dal terreno.

I tecnici degli effetti speciali pensarono che i vermi avrebbero dovuto avere un guscio esterno, fuori dal terreno il guscio si sarebbe ritratto per rivelare il verme più viscido al suo interno. Quando alcuni membri della produzione osservarono i primi prototipi iniziarono subito a ridacchiare paragonando la testa degli agguantatori ad un prepuzio.

Per questo motivo i tecnici furono costretti a modificarli e a riproporli nella versione finale che possiamo vedere nella pellicola. Secondo Ron Underwood, il regista del film, concepire l'aspetto fisico di questi vermi giganti completamente ciechi e attratti dalle più deboli vibrazioni del terreno non fu affatto semplice.

Su Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio di approvazione pari all'88% in base a 43 recensioni, il consenso critico del sito afferma: "Un ritorno al passato quello di Tremors e i suoi vermi, con una combinazione finemente bilanciata di horror e umorismo."