Top Gun: Maverick, Tom Cruise ritratto in due immagini che rendono omaggio al film originale

Tom Cruise è ritratto nelle immagini scelte come copertine di Total Film dedicate a Top Gun: Maverick, foto che rendono omaggio al film cult degli anni '80.

Top Gun: Maverick arriverà nei cinema a maggio, dopo la presentazione al Festival di Cannes 2022, e due nuove immagini sono state condivise online.
Le foto del protagonista Tom Cruise sono state pubblicate dalla rivista Total Film che mostra la star in versione pilota.

Le copertine della rivista ritraggono Tom Cruise nel ruolo del protagonista di Top Gun: Maverick a bordo di un jet da caccia e, nel secondo scatto, accanto al velivolo mentre indossa i suoi iconici occhiali da sole modello Aviator.
Le foto sono un omaggio al film cult del 1986 diretto da Tony Scott, progetto che ha reso l'attore una star internazionale.

Top Gun Maverick Total Film Cover Tom Cruise
Top Gun: Maverick, Tom Cruise in una copertina di Total Film
Top Gun Maverick Total Film Cover 2 Tom Cruise
Top Gun: Maverick, Tom Cruise in una copertina di Total Film

Alla regia di Top Gun: Maverick c'è Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è firmata da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Nel cast dell'atteso sequel la cui uscita è stata posticipata più volte, oltre alla star Tom Cruise, tornerà Val Kilmer nella parte di Iceman, mentre tra gli interpreti ci sono anche Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Miles Teller, invece, interpreterà il ruolo di Bradley "Rooster" Bradshaw, il figlio del migliore amico di Maverick, Nick "Goose" Bradshaw, il personaggio interpretato da Anthony Edwards nel primo lungometraggio.

Dopo più di trent'anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete "Maverick" Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l'avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell'accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice "Rooster": è il figlio dell'amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto "Goose."
Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.