Tony Scott dirigerà l'adattamento di Nemesis

Il regista ha annunciato la sua partecipazione ufficiale al progetto basato sul graphic novel di Mark Millar, un supercattivo che dà la caccia ai migliori detective del mondo.

Il regista di Top Gun, Tony Scott, sarà dietro la macchina da presa per il nuovo progetto prodotto dalla Scott Free e dalla Fox, una trasposizione sul grande schermo del graphic novel Nemesis, dove l'eroe di carta non è propriamente un bravo ragazzo, anzi, è il più infido e perfido criminale che sia mai stato generato nel mondo dei fumetti, o almeno così lo descrivono la Marvel e il suo creatore Mark Millar. Un cattivo dalla mente geniale il cui obiettivo è dare la caccia e distruggere i migliori detective e poliziotti del mondo.

Lo stesso Millar ha commentato la notizia in toni entusiasti, affermando che avere Scott per dirigere un film basato su una sua creazione è sempre stato un sogno a occhi aperti. Il regista si è messo in contatto con la Marvel, gli autori del fumetto e la Fox, e con loro ha già avviato la fase di preproduzione, delineando budget, casting e la possibilità di sviluppare un franchise.
Scott - che considera Nemesis uno dei migliori graphic novel degli ultimi vent'anni - ha già iniziato a pensare alle riprese, consultandosi con Millar su possibili sequenze.