Tommy Dorfman, la star di Tredici annuncia: "Sono una donna transgender"

Tommy Dorfman, che ha conquistato la popolarità internazionale con la serie Tredici, ha annunciato di essere una donna transgender.

Tommy Dorfman, tra i protagonisti della serie Tredici, ha annunciato con un post sui social e attraverso un articolo su Time di essere una donna transgender.
Nel post viene espressa anche la sua gratitudine nei confronti di tutte le persone transessuali che hanno intrapreso prima di lei lo stesso percorso e hanno rischiato la propria vita per vivere in modo autentico ed essere se stesse.

Tommy Dorfman ha sottolineato che non cambierà il proprio nome e ha aggiunto: "Grazie a tutte le donne transessuali che mi hanno mostrato chi sono, come vivere, celebrare me stessa e prendere il mio spazio in questo mondo".
L'attrice ha spiegato al magazine: "Per un anno ormai, in privato mi identificavo e vivevo come una donna, una donna transessuale".

Tommy ha scelto di parlare apertamente della sua scelta perché considera meravigliosa la possibilità di essere finalmente se stessa e ha preferito chiarire le voci e indiscrezioni emerse online dopo i suoi post su Instagram: "Con questa transizione dal punto di vista medico, si è parlato del mio corpo e la situazione ha iniziato a essere opprimente. Recentemente ho preso in considerazione gli esempi di altre persone che hanno rivelato di essere trans. C'era una possibilità che non potevo realmente permettermi di avere, ovvero sparire per due anni e poi tornare con un nuovo volto e un nuovo corpo, ma non era quello che volevo".
Dorfman ha quindi spiegato: "Non cambierò il mio nome. Mi è stato dato in onore del fratello di mia madre che è morto un mese dopo la mia nascita. Mi sento molto legata a questo nome, e ad uno zio che mi ha tenuta tra le braccia mentre stava morendo. Questa è un'evoluzione di Tommy. Sto diventando più Tommy".

L'attrice ha inoltre spiegato che sta semplicemente allineando il proprio corpo con la propria anima ed è consapevole che rischia di perdere qualcosa dal punto di vista personale e professionale, perché non tutti vorranno accettare e sostenere il suo percorso, ma ha deciso ugualmente di essere onesta.