Tom Ford ritorna alla regia con Nocturnal Animals

Il film sarà un adattamento del romanzo Tony and Susan, scritto da Austin Wright, e verrà prodotto dalla Smokehouse Pictures di George Clooney.

Tom Ford, dopo A Single Man, ritornerà dietro una macchina da presa in autunno per realizzare il suo nuovo film Nocturnal Animals.
Il progetto è un adattamento del romanzo intitolato Tony And Susan, scritto da Austin Wright, e verrà prodotto da George Clooney insieme a Grant Heslov, grazie alla loro casa di produzione Smokehouse Pictures.

La trama del libro, pubblicato nel 1993, è la seguente:
Quindici anni fa, Susan Morrow ha lasciato il primo marito Edward Sheffield, un aspirante scrittore. Ora la donna è sposata con un medico e vive una vita tranquilla. Senza alcun preavviso, la donna riceve un pacco contenente il manoscritto del primo romanzo del suo ex marito, intitolato Nocturnal Animals. Edward le ha inviato una lettera chiedendole di leggerlo perché lei è sempre stata il suo miglior critico. Susan viene quindi trasportata nella vita immaginaria di Tony Hastings: un professore di matematica che porta la sua famiglia a trascorrere le vacanze nella residenza estiva che si trova nel Maine. Mentre le esistenze degli Hastings vengono mandate fuori rotta in modo disastroso e violento, Susan si immerge nel suo passato, venendo obbligata ad affrontare l'oscurità che è in lei e a dare un nome alla paura che corrode il suo futuro e cambierà la sua vita.