Tom Cruise nei panni di un rocker

L'attore sarà tra gli interpreti di Rock of Ages, adattamento di un musical dedicato alla scena glam-rock degli anni '80.

Tom Cruise sta per entrare ufficialmente a far parte del cast di Rock of Ages, adattamento targato New Line di un musical di successo dedicato alla scena glam-rock degli anni '80. L'attore, che era interessato al progetto sin dallo scorso ottobre, è vicino a chiudere la trattativa per un ruolo da co-protagonista nel film, il cui cast potrebbe vedere anche la presenza di attori come Alec Baldwin e Russell Brand.

Cruise interpreterà nella pellicola il ruolo di Stacee Jaxx, immaginaria star del rock, arrogante e affascinante, che nel musical canta tra l'altro il noto pezzo di Jon Bon Jovi Wanted Dead or Alive. La sceneggiatura del film è opera di Chris D'Arienzo, già autore dell'opera originale, mentre in cabina di regia c'è Adam Shankman, che ha prodotto il recente Step Up 3D.

A produrre il film ci saranno la Offspring Entertainment di Shankman, la Maguire Entertainment di Tobey Maguire e la Corner Stone Entertainment. L'inizio delle riprese è attualmente fissato per maggio.