Tom Cruise, da oggi su Sky Cinema la programmazione dedicata alla star di Top Gun: Maverick

Su Sky Cinema, da oggi al 31 maggio, si accende la Tom Cruise mania, con una programmazione dedicata al divo protagonista dell'attesissimo Top Gun: Maverick.

Sky Cinema dedica una programmazione speciale a Tom Cruise in occasione dell'uscita nelle sale italiane di Top Gun: Maverick, prevista per mercoledì 25 maggio, in cui il divo tornerà a vestire i panni del tenente Pete "Maverick" Mitchell, personaggio che consacrò definitivamente l'attore come una tra le grandi star di Hollywood e segnò un'epoca.

Top Gun: Tom Cruise in una immagine pubblicitaria del film
Top Gun: Tom Cruise in una immagine pubblicitaria del film

Da oggi al 31 maggio sarà dunque Tom Cruise mania su Sky Cinema Collection (canale 303) grazie alla programmazione speciale che sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand su Sky. Nella raccolta saranno presenti oltre 20 titoli assolutamente da non perdere, tra questi il primo indimenticabile Top Gun, film premiato con l'Oscar e il Golden Globe per la migliore canzone; i primi 5 capitoli della saga action Mission: Impossible diretti da registi come Brian De Palma, John Woo e J.J. Abrams; Jack Reacher - La prova decisiva e il sequel Jack Reacher - Punto di non ritorno, che vedono Cruise interpretare il personaggio nato dalla penna di Lee Child.

Magnolia: un primo piano di Tom Cruise
Magnolia: un primo piano di Tom Cruise

E ancora gli sci-fi Minority Report di Steven Spielberg e Edge of Tomorrow - Senza domani; le tre pellicole che gli hanno fatto ottenere il Golden Globe e la nomination all'Oscar Nato il quattro luglio, Jerry Maguire e Magnolia; i film che lo hanno visto recitare al fianco della ex moglie Nicole Kidman Giorni di tuono, Cuori ribelli e Eyes wide shut di Stanley Kubrick; e intramontabili cult come Intervista col vampiro, Codice d'onore, Il socio, Vanilla Sky e L'ultimo samurai.