Todd Haynes dirige il biopic su Peggy Lee

A interpretare l'iconica cantante e attrice sarà il premio Oscar Reese Witherspoon, già interprete della country lady June Carter.

Una foto di Peggy Lee
Una foto di Peggy Lee

Da diversi anni il premio Oscar Reese Witherspoon culla il desiderio di interpretare sul grande schermo l'iconica cantante Peggy Lee. In passato Nora Ephron sembrava intenzionata a scrivere e dirigere il biopic, ma con la sua morte il progetto ha subito un nuovo stop. Finalmente oggi è stato annunciato il nuovo regista: si tratta del talentuoso Todd Haynes.

Reese Witherspoon ha già un precedente canoro visto che ha conquistato un Oscar proprio interpretando la cantante country June Carter Cash in Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line. Adesso affronterà la nuova sfida calandosi nei panni di Peggy Lee, cantante emersa lavorando con Benny Goodman and His Orchestra per poi dedicarsi alle colonne sonore. Lee si cimentò anche nella recitazione comparendo in pellicole come The Jazz Singer del 1952 e Blues del 1955. Lo sceneggiatore Doug Wright è attualmente impegnato nella riscrittura del biopic.

Al momento Todd Haynes, già autore del biopic musicale Io non sono qui, eccentrico focus su Bob Dylan, è impegnato nella postproduzione del suo Carol, dramma interpretato da Rooney Mara e Cate Blanchett.