Titanic: la mini- serie tv per il centenario presto in homevideo

La serie ideata da Julian Fellowes sarà distribuita da Dall'Angelo Pictures in DVD e Blu-ray, ad aprile in edicola e poi da maggio in regolare vendita, anche nelle librerie.

Cento anni fa, si consumava la tragedia del Titanic. Un secolo dopo, quel drammatico naufragio verrà raccontato dalla mini-serie evento che sarà presto distribuita da Dall'Angelo Pictures in Dvd e Blu-Ray. La serie tv Titanic, articolata in 4 puntate (durata 45' cadauna), narra in maniera molto realistica la storia del primo e ultimo viaggio del maestoso transatlantico britannico, che la notte tra il 14 ed il 15 aprile del 1912 si schiantò contro un iceberg: in poco meno di tre ore, la nave si inabissò causando la morte di 1517 persone, tra passeggeri ed equipaggio. Questa mini-serie sarà trasmessa in tv in tutto il mondo per celebrare il 100° anniversario della tragedia. Il cofanetto Dvd di Titanic sarà disponibile in edicola dal 18 aprile con il settimanale "Panorama", mentre dal 23 maggio sarà in vendita nelle librerie.

La mini-serie Titanic è stata ideata da Julian Fellowes, premio Oscar per il film Gosford Park e autore della serie tv Downtown Abbey. Racconta quel tragico naufragio tramite le storie di chi era a bordo della nave, dai passeggeri della prima classe fino ai poveri emigranti irlandesi ed italiani. Le prime 3 puntate narrano infatti gli stessi eventi e lo stesso periodo di tempo da punti di vista diversi, mentre l'ultima puntata è dedicata alla drammatica notte dell'incidente nell'Oceano Atlantico. A partire dal 23 maggio, Dall'Angelo Pictures distribuirà la mini-serie in un cofanetto Dvd (2 dischi) e in un cofanetto Blu-Ray. Come extra, in entrambe le versioni saranno presenti il
making-of e il backstage del film (durata totale 40').

"Il naufragio del Titanic ha più volte suscitato l'interesse del cinema e
della tv e molti registi si sono misurati con il racconto di questa
tragedia", ha commentato Barbara Dall'Angelo, presidente e CEO di
Dall'Angelo Pictures. "La mini-serie di Julian Fellowes narra però questa
drammatica vicenda con un'ottica davvero originale, facendo entrare lo
spettatore nelle tante storie dei passeggeri a bordo della nave e portandolo
poi ad un finale davvero indimenticabile. I nostri Dvd e Bd vogliono
contribuire a non far dimenticare i tanti morti anche italiani di quella
terribile tragedia. La coincidenza storica con l'anniversario del Titanic
inevitabilmente unisce in questa memoria anche le vittime del più recente
naufragio della nave Costa Concordia".